Sabato 15 Novembre, la nostra Fraternità di San Francesco in Treviso, é stata allietata dalla Visita fraterna da parte del Consiglio Regionale: da fra Andrea Vaona ofm conv, dal ministro Sergio Serena e dal consigliere/economo Gabriele Moro.
La loro presenza tra noi é stata un segno tangibile di comunione e di gioia per tutti, facendo assaporare a ciascuno la bellezza di sentirsi parte di una Famiglia, che vive e ama nel cuore della Chiesa.
Un momento di preghiera iniziale, ha aperto ad una relazione di scambi di esperienze, di fede e di vita; condivise con semplicità e rafforzando la reciproca conoscenza , riconoscendo come i carismi di ognuno possano diventare dono e armonia per tutti.
Due ore volate! Che dire? Il nostro grande GRAZIE! In attesa e nella speranza di un nuovo, fruttuoso incontro.
Il nostro clima di festa si é prolungato, con ottima riuscita, la domenica successiva 16 novembre in occasione del mercatino di autofinanziamento della nostra Fraternitá OFS, modo questo per farci conoscere e per aiutare un po' la cassa di Fraternità.
L'intensità di questi giorni si é conclusa con la Santa Messa di lunedì 17, Festa di Santa Elisabetta d'Ungheria. La liturgia è stata presieduta dal nostro Padre assistente fra Gelindo Miolo e vissuta da noi fratelli e sorelle con spirito di lode e di ringraziamento nel rinnovo delle Promesse.
Nell'augurare a tutti ogni bene, dalla nostra bella Fraternità di Treviso un caldo e fraterno abbraccio a tutti.




