La fraternità di Conegliano ha vissuto una settimana di preghiera, emozioni e amicizia... e altri tasselli importanti si sono aggiunti al nostro "puzzle" di vita fraterna.
Il 17 novembre, festa della nostra patrona Santa Elisabetta, hanno fatto la professione Camilla e Bruno in una cerimonia piena di emozione: era palpabile anche nel leggero tremore delle loro voci nel pronunciare la professione.
Come a tutti noi è sicuramento successo, per quanto lo si sia cercato di immaginare, nel professare il desiderio di entrare nell’Ordine Francescano Secolare il cuore sente profondamente che sta rispondendo ad una chiamata e che quel dire sì a Dio è l’inizio di un cammino stupendo.
Sabato 22 novembre poi, durante il nostro incontro di fraternità, Antonietta ha fatto la sua richiesta di Ammissione rispondendo ad una chiamata che pareva molto lontano e che lei ha sentito fortemente. Per noi è stata una gioia immensa accoglierla.
Sono sta due momenti molto belli per tutti: Camilla, Bruno e Antonietta hanno saputo smuovere anche in noi ricordi più o meno lontani di quando abbiamo detto il nostro "sì" e ci siamo sentiti spinti ad iniziare il nostro viaggio verso Dio sulle orme di San Francesco.
Nella serata di sabato un momento conviviale in pizzeria ha fatto "da collante" a questi due eventi rafforzando i legami di fraterna amicizia.
P.F.
