21 settembre 2025

Consiglio regionale 20 settembre 2025: con entusiasmo insieme per il cammino futuro

Sabato 20 settembre si è incontrato il Consiglio regionale per la sua quinta riunione dopo il Capitolo regionale di maggio. Occasionalmente la sede è stata il Patronato della Parrocchia S.Antonio in Padova-Arcella: la sede regionale presso il Convento S.Croce / S.Leopoldo dei Cappuccini di Padova era non disponibile per la festosa occasione delle professioni religiose di quattro giovani frati cappuccini. Auguri!

L'incontro di Consiglio è stato particolarmente prezioso e bello per la presenza del Vice-ministro Cinzia F. (dopo un tempo di convalescenza) e quella del nuovo Assistente regionale OFM fra Luigi Dima di recente nomina

I lavori si sono protratti per tutto il giorno fino alle ore 15, con un momento di saluto con la fraternità OFS Padova-Arcella che proprio in quel luogo si trovava per il suo primo incontro di fraternità dopo il tempo estivo. 

Presto le fraternità riceveranno l'invito per il prossimo appuntamento importante comune già calendarizzato: l'Assemblea regionale prevista per il 26 ottobre a Camposampiero-Santuari Antoniani.

Arrivederci a tutti in occasione della proposta annuale del Festival Francescano a Bologna, 25-28 settembre 2025, col suo intenso programma.

Consiglio regionale OFS 2025-2028
Consiglio regionale OFS Veneto 2025-2028:
in piedi, da sx: Sergio, Vittorino, Emily, Giuliana, fr.Stefano, fr.Andrea, fr.Luigi;
in basso, da sx: Cinzia, Gabriele, Claudia, Gian Battista.