Da diversi anni è consuetudine, per noi Francescani, darci appuntamento per la Celebrazione del "Perdon d'Assisi", nella Chiesetta dedicata a S.Francesco, conosciuta anche come "Porziuncola del Triveneto", a Campolongo di Rotzo VI.
Quest'anno, la Celebrazione è stata arricchita dalla presenza di Autorità Civili e Religiose venute per l'inaugurazione del "Sentiero Naturalistico S.Francesco".
Anche la stampa locale ha dato risalto a questa iniziativa: https://www.ilgiornaledivicenza.it/territorio-vicentino/bassano/a-rotzo-un-sentiero-dedicato-a-s-francesco-1.12767778
Il percorso accompagna il visitatore con informazioni naturalistiche su flora e fauna del luogo, e spirituale con formelle che riportano il "Cantico delle Creature".
Percorrere questo sentiero ci aiuta ad ammirare e riflettere sulle meraviglie che Dio ha creato e che l'uomo mette in evidenza con il suo lavoro celebrandone l'armonia fra la natura e la fratellanza universale.
Ringraziamo il Signore per le numerose presenze e per quanti con il loro contributo hanno reso possibile questa indimenticabile importante giornata, in maniera particolare padre Lanfranco Dalla Rizza per la toccante e coinvolgente Celebrazione.
Pace e bene.
Manuela
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)