Come comunicato con lettera dal Consiglio regionale il 7 agosto 2025, a seguito del Capitolo provinciale 2025 dei Frati Minori del nord-Italia (Provincia di Sant'Antonio di Padova), il Ministro provinciale ha provveduto ad un cambio di servizio per quanto concerne l'Assistenza OFS regionale per la loro famiglia.
Fra Mario Rama lascia l'incarico per nuovo servizio di responsabilità nel Convento di Saccolongo PD.
Fra Luigi Dima è il nuovo Assistente regionale. Già Assistente locale per la Fraternità OFS di Marghera VE, vive nel Convento S. Francesco della Vigna a Venezia.
«...Ringraziamo di cuore fra Mario per il servizio svolto verso la fraternità regionale e verso svariate fraternità locali in questi ultimi 3 anni. Il consiglio regionale precedente, come certamente molti di voi, ha potuto apprezzare quanto fra Mario ci voglia bene e abbia a cuore la crescita dell’Ordine Francescano Secolare. Siamo sicuri che continuerà a seguirci con affetto nel suo nuovo servizio di economo presso la Casa S. Cuore a Saccolongo.
Il nuovo Assistente regionale dei frati minori sarà fra Luigi Dima, assistente della fraternità di Marghera. Accoglieremo con gioia fra Luigi nel prossimo incontro di Consiglio regionale che faremo il 20 settembre, le fraternità locali avranno occasione invece di incontrarlo nella Assemblea regionale di inizio anno fraterno che si svolgerà a fine ottobre"
Auguriamo sia a fra Mario che a fra Luigi buon lavoro nei rispettivi servizi...»
scrive il Consiglio Regionale.
Ricordiamo che fra Luigi collaborerà nel Consiglio Assistenti OFS Veneto con i confermati fra Stefano Marzolla ofm capp e fra Andrea Vaona ofm conv.
