Domenica 19 ottobre la Fraternità OFS "Santa Elisabetta" di Rovigo ha celebrato le professioni di due sorelle: la professione temporanea di Annalisa Busato e la professione perpetua di Anna Bin.
La Fraternità si è stretta attorno ad Anna e Annalisa assieme a una numerosa rappresentanza della Fraternità San Damiano della vicina Lendinara. Ha assistito alla celebrazione anche il Ministro regionale Sergio Serena, che con la sua presenza discreta e paterna ha fatto un grande dono alla nostra Fraternità.
Nell'omelia l'assistente, fr. Gianni Bordin ofm capp, partendo dal Vangelo della domenica (Lc 18,1-8) che sviluppa il tema della preghiera perseverante, ha ricordato che la preghiera è il dialogo tra Creatore e creatura che avviene, da parte della creatura, ANCHE con le parole, ma soprattutto con atti e scelte di vita ispirate dall'amore.
"E la professione delle nostre due sorelle è l'esempio di questo: attraverso poche e semplici parole hanno voluto e cercheranno di rispondere all'amore di Dio con gesti e pensieri evangelici. Così" ha concluso "possiamo fare anche tutti noi, accogliendole e cercando di dare il buon esempio".
Le professioni delle due sorelle sono state un momento di reale gioia e di vivida speranza per la nostra Fraternità e per tutta la Chiesa!
Fraternità Santa Elisabetta-Rovigo






.jpeg)

