Nella prima domenica di Avvento, il 30 novembre scorso, la Fraternità "fra Matteo da Schio" ha vissuto un momento di gioia grande. Dopo alcuni anni di preparazione i nostri Ammessi Paola C. e la coppia Gianfranco A. e Cristina F. (lui diacono e sua moglie), hanno emesso la loro Professione di Regola OFS.
Siamo stati felici di vivere questo momento in comunione con la Comunità di San Nicolò, dove vive da sempre la nostra Fraternità, con la nostra Unità Pastorale "Santa Bakhita" e anche con l’Unità Pastorale di Sandrigo dove vivono Gianfranco e Cristina.
Erano infatti con noi anche alcune persone di questa UP, con il loro Parroco, don Giovanni S. e il Diacono Massimiliano F.
Don Flavio, uno dei due sacerdoti diocesani che accompagnano il cammino della nostra Fraternità, ha concelebrato con tutti loro e ha presieduto la cerimonia della Professione.
Grande attenzione, tanta commozione e tanta gioia condivisa in chiesa e tante persone che hanno ringraziato poi per la ‘bella celebrazione’!
Sono stati tutti bei segni di comunione e unità della Chiesa questi: viverli insieme in questa prima domenica di Avvento è stato un grande dono e un segno di pace e di amore verso il sogno di Dio, che ci vuole uniti nella pace e fratelli tutti.
Il Consiglio della Fraternità